Shipments and returns

UPS

Tempi di Spedizione  

Le Gemme di Venezia garantisce, in funzione della disponibilità del prodotto a magazzino, la spedizione entro un intervallo che va da un minimo di 12 ore a un massimo di 5 giorni lavorativi.  

Come viene stimato questo tempo?

Oltre alla disponibilità, bisogna tenere conto anche del tempo necessario alla gestione di ciascun ordine. Gli ordini con la consegna più rapida sono quelli effettuati con pagamento online (Carta di Credito, Paypal).

Modalità di pagamento e metodo di consegna differenti possono modificare il tempo di spedizione. Ad esempio, per ordini con pagamento posticipato, come Bonifico Bancario o Bollettino Postale è possibile che vari la data di spedizione di alcuni giorni, in quanto questi ordini vengono processati alla ricezione della conferma del pagamento. 

Corrieri

UPS

Una volta che hai effettuato il tuo ordine e selezionato la modalità di Pagamento e di consegna preferiti, Amerashop processa il tuo ordine e affida il prodotto al Corriere per la spedizione a casa tua o dove indicato al momento della compilazione dell’ordine (indirizzo diverso ecc.). 

Il costo di trasporto viene determinato in funzione del peso dei prodotti acquistati e del luogo di consegna. Il costo di spedizione visualizzato per default nel Carrello è quello relativo all'Italia Penisola. Per le Isole verrà applicata una maggiorazione prevista dal Corriere. In caso di pagamento in Contrassegno le spese di incasso saranno maggiorate di € 5.00. 

Ricevimento della merce

In ogni istante puoi controllare lo stato dei tuoi ordini all’interno della sezione "Il mio account", visualizzando il dettaglio ordine. Alcuni piccoli consigli per la ricezione della merce: 

- Controlla che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto

- Controlla che l'imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura

 

ATTENZIONE!

Alla ricezione della merce firmare il documento di consegna ricevuto dal corriere per accettazione con riserva di controllo. 

Nel caso in cui l'articolo risulti danneggiato dovrai segnalarlo entro 7 (sette) giorni dal ricevimento compilando il modulo (con oggetto "Servizio Clienti") nella pagina Contatti.